Giorgia Colombo

L’Avvocato Giorgia Colombo è titolare dello studio DDC Studio Legale & Tributario dal 2024.

È specializzata in diritto immobiliare e condominiale, supporta quotidianamente i propri clienti sia a livello stragiudiziale sia a livello giudiziale, offrendo consulenza e assistenza nelle compravendite immobiliari, locazioni e appalti, nonché nelle liti attive e passive del Condominio.

Da sempre appassionata di arte moderna e contemporanea, ha sviluppato all’interno dello studio il settore del diritto dell’arte, supportando e offrendo consulenza ad artisti, collezionisti e gallerie. Dopo aver frequentato nel 2015 il Master in Contemporary Art Markets alla Naba di Milano, dal 2020 è Coordinatore Scientifico di UPEL Cultura (Unione Provinciale Enti Locali) e offre consulenza sulla legislazione dei beni culturali e del diritto dell’arte.

Si è laureata a pieni voti presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e ha discusso la propria tesi di laurea in Diritto Civile nel 2011, Relatore Prof. Giovanni Iudica, dal titolo “The rights of inspection and supervision of the client within the European legislation”.

Dopo aver svolto un periodo di studio negli Stati Uniti, collabora come membro del consiglio direttivo con la ISCL (Italian Society for Construction Law), con cui organizza convegni di approfondimento sul diritto degli appalti.

Ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense nel 2014.

Dal 2023 è entrata nella rete dei Partner 24 ORE Avvocati e nel 2024 ha frequentato un master sulla contrattualistica d’impresa presso il Sole24Ore per rafforzare le proprie tecniche di negoziazione e redazione di contratti.

Parla italiano e inglese.

Le convinzioni sono nemici della verità più pericolosi delle menzogne” – Friedrich Nietzsche